Il Bilanciamento Cranio-Sacrale

michelamille1

BILANCIAMENTO CRANIO-SACRALE

TECNICHE DOLCI DI MASSAGGIO PER UN BENESSERE CONSAPEVOLE

Il bilanciamento craniosacrale è un metodo di trattamento caratterizzato da manipolazioni dolci e non invasive che permettono il riequilibrio psico-fisico dell’organismo.

Il trattamento consiste nell’ascolto del ritmo e nel contatto con il sistema craniosacrale (ossa del cranio, spina dorsale, bacino e diaframmi) attraverso pressioni o trazioni molto delicate e per mezzo di specifiche tecniche che rendono possibile il rilascio di tensioni (restrizioni) all’interno del sistema.Le tecniche vengono utilizzate per localizzare e risolvere squilibri e disturbi, incoraggiando i meccanismi naturali di autoguarigione.

E’ di aiuto nel dissipare gli effetti negativi causati dallo stress, rafforzando la  resistenza alle malattie. E’ indicato, per gli adulti, in caso di cefalee, emicranie, mal di testa da compressione, dolori cervicali e lombari, infiammazioni del nervo sciatico, scogliosi, dolori articolari post-traumatici e cronici, disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare, problemi di bruxismo (digrignamento dei denti ), stati d’ansia, depressione e attacchi di panico, per stanchezza cronica, esaurimento psico-fisico, ansia e insonnia.

Consigliato inoltre in pediatria, quando si incontrano difficoltà di apprendimento, disturbi del sonno, stanchezza, difficoltà di
coordinazione motoria, iperattività. E’ un valido aiuto per le madri che soffrono di dolori post parto e in caso di gravidanze difficili. L’estrema delicatezza di questo approccio lo rende adatto a persone di ogni età e condizione fisica. Il risultato finale sarà un rilassamento muscolare generalizzato, mentale, ma anche viscerale.